Ora vince Max Verstappen, non la Red Bull. Ferrari ridimensionata? L'analisi dopo il GP Spagna

Tolta la criptica Monaco, nelle ultime settimane Verstappen ha messo insieme una serie di autentici capolavori partendo da situazioni critiche già dal venerdì. Mostrando a tutti, oltre al talento e alla velocità pura, una notevole capacità di comprendere e, se necessario, ribaltare completamente il setup della macchina fino a trovare un feeling accettabile, che gli permetta poi di metterci il suo enorme valore aggiunto. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il solito Max Verstappen si prende di forza il Gp di Spagna, smentendo chi, ancora fatica a riconoscere, che è uno dei più grandi campioni nella storia di questo sport. (Newsf1)

La Red Bull non è più la squadra stradominante, ma, okay, la RB20 come monoposto ancora si difende bene, malgrado l’assenza di Adrian Newey, anche se a tenere in piedi tutta la gloriosa baracca del drink team ormai è soprattutto Max Verstappen, tre vittorie nelle ultime cinque gare. (Autosprint.it)

"Non abbiamo mai raggiunto la velocità di Lando e della McLaren," ha dichiarato un amareggiato Verstappen. (F1-News.eu)

Norris ha scavalcato Charles Leclerc in classifica piloti, ma il distacco nei confronti di Max Verstappen è cresciuto a 69 punti dopo dieci appuntamenti; il pilota della McLaren non si è nascosto, dichiarando che con la vettura che ha tra le mani l’obiettivo deve essere di vincere gare e lottare per il mondiale, ma la costanza di rendimento del binomio Verstappen-Red Bull sta facendo la differenza in questa fase della stagione, qualcosa che alla coppia Norris-McLaren manca come era mancata a Leclerc e Ferrari nel 2022. (Formu1a.uno)

Mentre poi, a circa due ore dal GP, il cielo si è liberato lasciando spazio al sole che poi è rimasto a baciare la pista per quasi tutta la durata della gara. Al mattino le temperature sono state molto fresche con una discreta possibilità di pioggia sempre presente. (Formula1 Web Magazine)

La seconda pole in carriera per dire che la McLaren è tornata. Lando Norris partirà davanti a tutti nel Gp di Spagna (oggi, ore 15): il britannico con una prova di forza ha beffato anche Max Verstappen, che rimasto nascosto durante i giri delle prove libere, era pronto a prendersi l'ennesima pole della carriera ma ha dovuto cedere e sul circuito di Montmelò in gara partirà al fianco di Norris. (Il Centro)