Gli infermieri ottengono un riconoscimento economico. Bottega commenta la novità DDL Bilancio 2025
Gli infermieri ottengono un riconoscimento economico. Bottega commenta la novità DDL Bilancio 2025 Con l'approvazione del maxiemendamento al DDL Bilancio 2025, la categoria degli infermieri ottiene un nuovo riconoscimento economico: la detassazione al 5% delle ore di straordinario. Un risultato che arriva dopo mesi di trattative e pressioni portate avanti dal sindacato NurSind. Nonostante sia solo un passo nella direzione di un miglioramento complessivo delle condizioni lavorative, il Segretario Nazionale NurSind, Andrea Bottega, sottolinea l'importanza del dialogo istituzionale e il valore di questa conquista per la categoria. (InfermieristicaMente)
Su altri giornali
Poche risorse frantumate tra innumerevoli capitoli di spesa che servono solo ad accontentare qualche centro d’interesse, di certo non a rilanciare il Servizio sanitario nazionale né a migliorare l’offerta sanitaria per i cittadini. (varesenews.it)
«Nonostante l’aumento delle risorse e dei fondi messi a disposizione per la sanità pubblica da parte del governo, ad oggi non sono state presentate proposte concrete per migliorare le condizioni lavorative di medici e infermieri. (agenzia giornalistica opinione)
Se i tempi dell'approvazione non vengono rispettati, il rischio concreto al quale si va incontro è quello dell'esercizio provvisorio, che comporta forti limitazioni nella gestione delle spese pubbliche da parte dell'Esecutivo. (QuiFinanza)
Manovra 2025: tutte le novità per la sanità e per i medici (- DottNet)
Manovra2025 Il Governo ha posto la questione di fiducia sul Ddl Bilancio, e il testo del maxiemendamento è all’esame della Camera per l’approvazione nella serata di venerdì. (Farmacista33)
Di Silverio, Quici e De Palma: “Soldi ci sono, ma non si vuole spenderli per la sanità pubblica. Questione sanitaria diventi fulcro dell’azione politica e dell’interesse sociale” (insalutenews)