Costituente M5s, Conte alla prova del voto: "Dirci progressisti è spartiacque"
Il clou dell'evento è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato Prosegue a Roma la Costituente del M5s iniziata ieri. Il clou è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell'odiato rivale tramite incursione via blog. (ilgazzettino.it)
"Le cinque stelle rappresentano non solo un segno grafico, sono la rappresentazione di valori profondi che noi abbiamo dentro: i beni comuni, la legalità, la giustizia, l'economia solidale. Questi noi ce li abbiamo iscritti dentro e quando io sento dire, come ho sentito dire, che il Movimento cinque Stelle non ha una solida identità, io dico vi sbagliate noi abbiamo un'identità solida e dobbiamo avere la forza di affermarla. (Il Sole 24 ORE)
Sono iniziati poco dopo le 10:30 a Roma gli appuntamenti della seconda giornata di Nova, evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Anche domenica sono migliaia gli iscritti che affollano il Palazzo dei Congressi di Roma. (Il Fatto Quotidiano)
Mentana su campo largo: "M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Significa che la votazione è legittimata politicamente e, nel caso dei quesiti che cambiano lo statuto, anche formalmente. (il manifesto)
L’assemblea costituente del Movimento 5 stelle? “I giornali l’hanno schiacciata come se fosse un regolamento di conti con Grillo, invece è un bagno di democrazia dove Conte si gioca tutto”. (Il Fatto Quotidiano)