Euro 2024, Ulivieri (Assoallenatori): "Fallimento azzurri colpa di tutti"

L'ex tecnico: "Abbiamo giovani di qualità, il problema è nel salto alla nazionale maggiore" Renzo Ulivieri, ex allenatore e presidente di Assoallenatori, commenta il fallimento della nazionale italiana di calcio agli Europei di Germania, dove gli azzurri sono usciti agli ottavi di finale perdendo 2-0 contro la Svizzera. “Tutte le componenti del calcio hanno una responsabilità in questa situazione. Ce le dobbiamo prendere anche noi perché Gravina non ha governato da solo e ha operato con tutte le componenti. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Perché puoi non essere un campione, ma devi dare tutto. Per l’eliminazione, ma soprattutto per lo spirito inesistente di una squadra arresasi già prima di giocare.Cosa l’ha delusa di più?«Un’eliminazione così è inaccettabile. (Corriere della Sera)

Nel corso del torneo, la formazione guidata da Luciano Spalletti ha alternato momenti di brillantezza a fasi di marcata inerzia strategica, culminando in prestazioni incoerenti. (Frosinone News)

Ulivieri: "Fallimento dell'Italia? Tutti colpevoli" (Tutto Cagliari)

Figuraccia della nazionale italiana segno del decadimento del nostro paese

Lorenzo Focolari Redattore 1 luglio 2024 (modifica il 1 luglio 2024 | 16:16) In questi giorni ne abbiamo sentite di cotte e di crude. Contro Luciano Spalletti e contro Gabriele Gravina si è schierata un'Italia intera. (Il Milanista)

RITMI – Stefano Agresti, analizzando l’eliminazione dell’Italia all’Europeo, si sofferma anche sulla condizione fisica dell’interista Matteo Darmian: «Si è avuta la sensazione che dal punto di vista fisico avessimo meno degli altri. (Inter-News)

Il Commissario tecnico Spalletti, in piena confusione, ha dichiarato che con l’Albania gli azzurri avevano giocato abbastanza bene. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)