Trovata morta in villa dopo un incontro, fermato un 17enne. La famiglia di Maria Campai vive in Toscana

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

– Riguarda anche la Toscana la terribile vicenda di Viadana, in provincia di Mantova. Il corpo di Maria Campai, 42 anni, è stata trovato nel giardino di una villetta. In seguito al ritrovamento, un ragazzo di 17 anni della zona è stato fermato dai carabinieri. A quanto appreso, il ragazzo avrebbe conosciuto la vittima online convincendola a incontrarlo e facendosi raggiungere nella sua abitazione. Secondo quanto ricostruito i due avrebbero avuto un incontro e poi lui, per ragioni che non sono state ancora accerta, l’avrebbe uccisa. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché è passato così tanto? Perché la villetta è abbandonata, non ci vive nessuno da anni e il giardino non è ben visibile dall’esterno. (OglioPoNews)

Su Fortnight, un noto gioco on line in voga tra i più giovani, il 17enne sospettato di aver ucciso Maria Campai a Viadana, sfoggia un'immagine di Filippo Turetta che uccide Giulia Cecchettin. Un dettaglio macabro, che racconta parte della vita parallela di questo ragazzo, agli occhi dei genitori «un pezzo di pane che va solo a scuola». (leggo.it)

Tutto è avvenuto la sera del 19 settembre, quando la 42enne era arrivata a Viadana da Parma, in compagnia della sorella, per incontrare un uomo che aveva conosciuto in Rete. L’ha uccisa nel garage e poi ha trasportato il cadavere nel giardino di una villetta, nascondendolo sotto il fogliame, lì dove gli investigatori lo hanno ritrovato dopo sei giorni di ricerche giovedì mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Maria Campai uccisa a Viadana: pugni violenti alla testa. Le ricerche online del 17enne sul sesso estremo e gli allenamenti di Mma

Il box dove Maria Campai è stata uccisa da un 17enne, a Viadana - Ansa (Avvenire)

Dopo il rinvenimento ieri del cadavere della 42enne, scomparsa una settimana fa a Viadana (MN), i Carabinieri della Compagnia di Viadana e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Mantova, a seguito delle prime indagini hanno fermato un 17enne. (Tiscali Notizie)

Viadana (Mantova) – L'accusa per il diciassettenne, detenuto al Beccaria di Milano, è per ora di omicidio volontario premeditato e di occultamento di cadavere. (IL GIORNO)