Sinner premiato a Torino da n.1, è il dominatore del 2024

Sinner premiato a Torino da n.1, è il dominatore del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Jannik Sinner è stato premiato alla Inalpi Arena di Torino come numero 1 del ranking mondiale alla fine del 2024. La cerimonia si è svolta nell'ambito delle Atp Finals, il "torneo dei maestri". A consegnare il prestigioso riconoscimento è stato Boris Becker. Sinner succede a Nole Djokovic (2024) e a Carlos Alcaraz (2023). Nell'anno in corso il tennista altoatesino ha vinto due slam (Australian Open e Roland Garros) e tre Atp Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shangai). (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Il tennista azzurro, vincitore degli Australian Open e degli Us Open, succede a Novak Djokovic (LAPRESSE)

“È una bella sensazione, è speciale condividere questi momenti qui in Italia con il pubblico,” ha detto Sinner dopo una cerimonia memorabile in cui gli è stato consegnato il premio dal presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi, dall’ex numero 1 del mondo Boris Becker e dal capo del Corporate Brand e Strategic Advisory di PIF, Mohamed Alsayyad. (Nitto ATP Finals)

«Su Jannik posso solo dire, per come lo conosco come persona e anche se mi ha preso a ‘calci nel sedere’ sette volte, che è un gran ragazzo. Il tennista australiano però ha tenuto ha spendere alcune parole di stima per l’altoatesino, che sta vivendo un periodo non facile dopo aver scoperto di essere risultato positivo al doping. (IlNapolista)

Atp Finals, Sinner: "Djokovic è il migliore". Tortu lo corregge: "Lo era"

Dopo la sconfitta per 6-3, 6-4 contro Jannik Sinner nel match d’esordio alle ATP Finals di Torino, Alex de Minaur ha incontrato la stampa in una conferenza ricca di spunti interessanti. L’australiano, pur rammaricato per la sconfitta, ha dimostrato grande sportività nell’analizzare la partita e nel riconoscere i meriti dell’avversario. (LiveTennis.it)

Il tennista altoatesino è stato premiato per aver chiuso l'anno al numero 1 del ranking: succede nell'albo d'oro a Nole Djokovic e Carlos Alcaraz. Non poteva esserci un luogo migliore delle Atp Finals di Torino per incoronare Jannik Sinner come re del tennis mondiale nel 2024. (Sport Mediaset)

I due si conoscono da molto tempo e il tutto è stato filmato e condiviso sul canale Instagram delle Finals. (Adnkronos)