In Amazzonia gli incontattati Mashco Piro si avvicinano alle aree di disboscamento

È una tribù indigena della remota Amazzonia peruviana, la più folta al mondo. Ieri Survival International ha pubblicato delle rare immagini dei Mashco Piro con decine di persone sulle rive del fiume Las Pedras, nella regione di Madre de Dios, nel Perù sudorientale, vicino al confine con il Brasile, vicino alle concessioni delle compagnie di disboscamento. L’immagine risale a fine giugno, Nelle ultime settimane sono stati visti altri gruppi uscire dalla foresta pluviale con maggiore frequenza alla ricerca di cibo, e in apparenza sembravano allontanarsi dall’area di disboscamento. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pagine Esteri, 17 luglio 2024. Nuove, straordinarie immagini diffuse oggi mostrano decine di Mashco Piro incontattati nell’Amazzonia peruviana, a pochi chilometri da una serie di concessioni per il taglio per legno. (Pagine Esteri)

Immersi nella fitta vegetazione dell'Amazzonia peruviana, i Mashco Piro conservano un'esistenza legata ai ritmi millenari della natura. Catturati da obiettivi indiscreti, i loro volti raccontano una storia di resistenza e di lotta per la sopravvivenza in un mondo che avanza senza sosta. (Io Donna)

Perù, le rarissime immagini di una tribù indigena che vive isolata nella foresta amazzonica senza contatti con il mondo

Sono state pubblicate da Survival International rare immagini di una tribù indigena che vive senza contatti con altri umani nella foresta amazzonica peruviana. I Mascho Piro sono una tribù di cacciatori-raccoglitori che abitano regioni remote della foresta e non hanno mai incontrato estranei. (la Repubblica)

UN video pubblicato da Survival International mostra le rarissime immagini di una tribù indigena che vive senza contatti con altri umani nella foresta amazzonica peruviana. Nel video gruppo di decine di Mashco Piro sulle rive di un fiume vicino a dove le compagnie di legname hanno delle concessioni. (La Stampa)