Usa 2024, con Trump volano futures Wall Street, dollaro e Bitcoin
Milano, 6 nov. – Corrono i futures su Wall Street dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali, con il Dow Jones che, se dovesse salire del 2% oggi in apertura di contrattazioni, metterebbe a segno il più grande rally giornaliero da giugno 2023. Il dollaro è salito ai massimi degli ultimi due anni, mentre il Bitcoin è balzato a un livello record superando la soglia dei 75mila dollari. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
I mercati al momento stanno comunque reagendo positivamente a cominciare dal cosiddetto “Trump trade”, cioè gli asset ritenuti beneficiari della vittoria repubblicana come dollaro, criptovalute e oro. (Il Sole 24 ORE)
L'Hang Seng di Hong Kong perde il -2,5%, con Alibaba in calo del 4%, Meituan del 4% e Xiaomi del 3%. Tencent -2%. Il South China Morning Post di Hong Kong scrive stamattina che il ritorno di Trump alla Casa Bianca, porterà di certo ad altre restrizioni all’operatività dei tech cinesi. (Websim)
Quale sarà l’impatto sull’economia e sui mercati finanziari del neo presidente Donald Trump? Secondo l’ufficio studi di Fida il secondo mandato di Donald Trump rappresenterà la continuità di politiche pro-business già adottate dal tycoon newyorkese nel suo primo mandato, caratterizzate da un approccio pragmatico volto a sostenere il settore privato, riducendo la regolamentazione e l’imposizione fiscale anche ai privati cittadini. (Wall Street Italia)
Donald Trump è sul punto di riconquistare la Casa Bianca e i Repubblicani si apprestano a controllare il Senato. L’esito delle elezioni statunitensi sembra piuttosto chiaro e la reazione dei mercati è stata repentina: i future di Wall Street e il dollaro viaggiano in rialzo, il Bitcoin sale su nuovi massimi e i rendimenti dei Treasury si impennano. (Finanzaonline)
Londra Parigi (LA STAMPA Finanza)
Certo, con alcune differenze. – Cautela. (QUOTIDIANO NAZIONALE)