Dopo il FREDDO altre PIOGGE: il Meteo turbolento non si placa

Abbiamo ampiamente descritto lo scenario meteo climatico in divenire, evidenziando - semmai ce ne fosse ulteriore bisogno - il colpo di coda invernale che sta per investire le nostre regioni e in particolare la fascia adriatica Il tutto, è bene rammentarlo, è pilotato da un nucleo di Alta Pressione posizionatosi tra il Regno Unito e la Scandinavia e si sa, quando un'Alta Pressione appare ad alte latitudini è lecito attendersi uno scivolamento di masse d'aria fredda - stavolta di matrice fortemente artica - verso sud. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Già entro la fine della settimana, lo scenario meteorologico cambierà nuovamente e, fanno sapere dal consorzio Lamma, “Rimarrà così (il maltempo, ndr) fino a giovedì 27 marzo”. Da diversi giorni gli abitanti della Toscana attendono con ansia le previsioni meteorologiche, in particolare da quando nubifragi e piogge torrenziali hanno devastato parte della regione, ossia da venerdì 14 marzo. (LA NAZIONE)
La tregua sarà comunque breve in quanto da ovest si avvicinerà una complessa saccatura che inizierà ad elargire i primi deboli fenomeni al nord-ovest dal pomeriggio di venerdi, per poi estendersi al centro-nord e parte del meridione tra sabato 22 e domenica 23 marzo. (MeteoLive.it)
Le stelle si allineano per un fine settimana ricco di emozioni, intuizioni e nuove possibilità. L’oroscopo del weekend svela energie cosmiche intense che guideranno ogni segno verso nuove scoperte. Scopri cosa ti riservano le stelle per sabato e domenica! L’energia del Sole accende il tuo spirito combattivo. (Oroscopo Più)
Venerdì in particolare cominceranno a prevalere progressivamente le nuvole soprattutto al Nord-Ovest, in Toscana e Sardegna mentre altrove si tratterà solo di una graduale avanzata di nuvole alte che potranno velare il cielo. (METEO.IT)
METEO SINO AL 25 MARZO 2025, ANALISI E PREVISIONE Caption id="attachment_307266" align="aligncenter" width="1280" Aria più calda sull'Italia in attesa della perturbazione/caption (Meteo Giornale)
Meteo, Daniele Ingemi avverte: "un fiume atmosferico arriverà in Italia tra pochi giorni, concreto rischio alluvioni" In queste ore l’Italia è interessata da correnti di aria fredda nord-orientali che stanno portando la prima ondata di freddo tardivo. (Ilmeteo.net)