Verona, sparò e uccise 26enne in stazione: agente indagato per eccesso colposo di legittima difesa

Il poliziotto era stato aggredito dall'uomo con un coltello. Le polemiche dopo il tweet di Salvini sulla vicenda La procura della Repubblica di Verona ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio, con l’ipotesi dell’eccesso colposo di legittima difesa, nei confronti del poliziotto che domenica mattina nello scalo ferroviario scaligero di Porta Nuova ha sparato a un 26enne di origine maliana, Moussa Diarra, uccidendolo, dopo essere stato aggredito da quest’ultimo con un coltello. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il ragazzo aveva 26 anni e veniva dal Mali. Era in Italia da circa 8 anni e aveva un regolare permesso di soggiorno. L’agente che ha sparato è stato iscritto nel registro degli indagati ascolta articolo (Sky Tg24 )

Era arrivato in Italia con il sorriso, ma negli ultimi tempi l’aveva perso, forse anche per le vicissitudini burocratiche legate al rinnovo del permesso di soggiorno. Era arrivato giovanissimo dal Mali in Italia, a soli 15 anni, uno dei tantissimi migranti che lasciano l’Africa inseguendo un futuro migliore anche a costo di sobbarcarsi un viaggio traumatico tra deserto e barconi. (Corriere della Sera)

Parla il legale dell’agente, indagato per eccesso di legittima difesa: ”Poliziotto esperto, non aveva alternative”. (TG Verona)

'A bisogno di aiuto si è risposto a colpi di pistola', bufera sull'assessore Buffolo

E ci credo io che non ci mancherà un tizio che si è reso autore di più danneggiamenti e di ripetute violenze, che se ne andava in giro armato di coltello puntandolo contro chiunque, tanto da indurre gli agenti della polizia locale a scappare, e che ha mostrato di non avere alcun rispetto verso gli uomini e le donne in divisa che rappresentano lo Stato sul territorio. (il Giornale)

(Adnkronos) – “Siamo orgogliosi che anche Linde Material Handling, tra i produttori leader a livello mondiale di carrelli elevatori e da magazzino, abbia scelto di aderire ad Alis e di avviare così un grande percorso di idee, progetti e valori comuni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia Con queste parole, il Laboratorio Autogestito Paratod@s ha descritto la morte di Moussa Diarra , il... (Virgilio)