Le squadre impegnate in Europa non potranno sfidarsi nelle giornate 5ª, 6ª, 22ª, 25ª, 28ª, 32ª e 35ª

Le squadre impegnate in Europa non potranno sfidarsi nelle giornate 5ª, 6ª, 22ª, 25ª, 28ª, 32ª e 35ª Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A, in vista della compilazione del calendario del massimo campionato italiano, in programma per domani alle ore 12, ha reso niti i criteri da seguire per la formazione delle 38 giornate della prossima Serie A. ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: INTER-MILAN LAZIO-ROMA JUVENTUS-TORINO EMPOLI-FIORENTINA ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Lega Serie A e Enilive, alla vigilia della presentazione del calendario del massimo Campionato di calcio italiano, presentano il nuovo logo della competizione, denominata "Serie A Enilive". La società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità è title sponsor per le prossime tre stagioni, fino al 2027. (Il Sole 24 ORE)

Le ultime news Serie A si concentrano sul sorteggio del calendario per la stagione 2024-25. Le regole e i possibili accoppiamenti con un Napoli-Inter alla prima giornata (CalcioMercato.it)

Casini, presidente della Lega Serie A, sta presenziando alla cerimonia dove sarà svelato il calendario del campionato. E ha spiegato come si procederà con la programmazione delle date e degli orari delle varie partite. (Inter-News)

Formazione calendario SerieA Enilive 2024/2025: cosa cambia in breve?

Dopo 25 anni termina il rapporto tra il massimo campionato di calcio italiano e Tim: nasce la "Serie A Enilive". Il nuovo sponsor ha messo sul piatto circa 22 milioni di euro annui in un contratto triennale con opzione per due ulteriori stagioni. (TuttoUdinese.it)

Rispetto all'anno scorso ci sono tre novità: le neopromosse Como, Venezia e Parma che hanno "sostituito" Sassuolo, Frosinone e Salernitana che sono scese in Serie B. (BergamoNews.it)

Alternanza Assoluta Empoli-Fiorentina (MilanoToday.it)