Elezioni Usa, se la sorpresa d’ottobre arriva con l’uragano

Dopo le devastazioni di Helene, ecco il potente Milton: tocca terra in Florida ed irrompe nella campagna presidenziale più incerta di sempre, trasformando gli uragani nella sorpresa d’ottobre che può avere impatto sull’esito della sfida per la Casa Bianca. L’incertezza assoluta sulla sfida fra la vicepresidente uscente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump è descritta dai sondaggi che li … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era stato indicato come rifugio per 10 mila persone ma "il più grande tetto a cupola sostenuto da cavi del mondo" è collassato sotto le raffiche da 35 metri al secondo. (Fanpage.it)

La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha salvato un uomo in mare a circa 50 chilometri da Longboat Key, un'isola al largo della costa della Florida nell'area di Sarasota.L’uomo era a bordo di un peschereccio alla deriva a causa del mare agitato e dei venti violenti dell'uragano Milton, che ha colpito il Sunshine State la sera di mercoledì. (iLMeteo.it)

La tempesta è passata. Noi tutti dentro stiamo bene. (La Stampa)

Uragano Milton, il racconto della cestista dalla Florida: «Eravamo chiusi in casa solo con acqua, cibo e powerbank»

Il Tropicana Field, iconico stadio di St. Petersburg e casa dei Tampa Bay Rays, ha subito danni gravissimi a causa del passaggio dell’uragano Milton, che ha colpito la Florida con una furia distruttiva senza precedenti. (SNAI Sportnews)

Ne ha causati almeno 19 in Florida, come affermato dal governatore Ron De Santis che ha spiegato: «Numerose contee hanno riportato danni per questi fenomeni». È già stato declassato fino alla categoria 2 ma il suo impatto sulla Florida resta ad altissimo rischio e i danni sono già importanti. (ilmessaggero.it)

La 20enne cestista udinese, portacolori della South Florida Bulls, ci risponde dall’appartamento che condi… (Il Messaggero Veneto)