Il primo venerdì nero dei trasporti del 2025, 4 ore di stop il 10 gennaio
ROMA – Il primo venerdì nero dei trasporti è previsto per il 10 gennaio. Il primo appuntamento nazionale che potrebbe provocare disagi ai cittadini è quello proclamato da Faisa Confail. Lo stop sarà di 4 ore con – ha comunicato la commissione di Garanzia per gli scioperi – “articolazione oraria a livello territoriale” Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si so… (la Repubblica)
Su altre testate
Il 2025 si apre con una nuova agitazione sindacale nel primo venerdì utile dopo il rientro dalle vacanze natalizie e dopo un 2024 record: ben 622 quelli indetti lo scorso anno. Primo sciopero dell’anno. (IL GIORNO)
Venerdì 10 gennaio saranno... Tempo medio di lettura: < 1 minuto Il primo sciopero dei trasporti del 2025 si preannuncia come una giornata complessa per lavoratori, studenti e passeggeri. (Virgilio)
Il 2025 inizia all’insegna delle proteste con un’ondata di scioperi già in programma. Dopo un 2024 record segnato da ben 622 scioperi, il 10 gennaio si appresta a essere il primo “venerdì nero” dell’anno. (Open)
È quella proclamata a livello nazionale dall'organizzazione sindacale Confail, che ha indetto per venerdì 10 gennaio... Il nuovo anno parte nei trasporti pubblici con una prima agitazione. (Virgilio)
Il Comune ha avuto 241 segnalazioni negative, l’Atm 63, la Sanità 48. Solo 39 quelle di ringraziamenti e soddisfazioni. (Corriere Milano)
Lo sciopero ha coinvolto anche Venezia, ma in misura contenuta. Actv, società di mobilità nel Veneziano, non partecipaerà allo sciopero e assicura il normale svolgimento delle corse su tutti i mezzi. (ilgazzettino.it)