La classifica shock sull'impatto dei fornelli a gas: l'Italia è il Paese d'Europa dove ci sono più vittime

La classifica shock sull'impatto dei fornelli a gas: l'Italia è il Paese d'Europa dove ci sono più vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

L'Italia è il Paese dove le cucine a gas uccidono più persone in tutta Europa. Una affermazione forte, che l'European Public Health Alliance (EPHA) sostiene grazie alle cifre dettagliate di un nuovo studio sulle morti premature legate all'uso del gas ai fornelli: sono oltre 40mila in Europa le persone che muoiono in media ogni anno a causa dell'inquinamento da gas domestico e di queste 12.706 sono italiane. (la Repubblica)

Su altri giornali

Arriva il freddo, le vendite di pompe di calore e di fornelli elettrici a induzione languono, e guarda caso esce fresca fresca la notizia della pericolosità ecologica dei fornelli a gas. (Panorama)

Le cucine a gas uccidono 40.000 persone all’anno, in Europa. Il doppio degli incidenti automobilistici ROMA – Le cucine a gas uccidono ogni anno 40.000 europei. Il doppio delle vittime degli incidenti automobilistici. (Dire)

In media, toglierebbero in media due anni di vita attraverso disturbi cardiaci e polmonari. La ricerca delle Università Jaume I e di Valencia, sostenuta dall’European Climate Foundation, riguarda l’Unione Europeao e il Regno Unito. (METEO.IT)

Fornelli a gas, l’Italia è la peggiore in Europa per morti premature da NO2

3 Una famiglia su tre nell'Unione europea ha una cucina a gas. Circa il 60% degli italiani ogni giorno, spesso più volte al giorno, bruciano gas fossile inquinando la casa in cui vivono. La combustione nelle cucine emette infatti inquinanti atmosferici pericolosi, tra questi il biossido di azoto (NO2), benzene (C6H6 ), monossido di carbonio ( CO ) , formaldeide (H2CO ) e particelle ultrafini. (Fanpage.it)

Allarme fornelli a gas: “Accorciano la vita degli italiani” Lo denuncia l'Isde. Gli Stati più colpiti sono Italia, Polonia, Romania, Francia e Regno Unito (Sbircia la Notizia Magazine)

Le sostanze inquinanti rilasciate dai fornelli a gas provocano almeno 40.000 decessi prematuri in tutta Europa. via depositphotos.com (Rinnovabili)