Meteo: Prossimi Giorni, Cambia tutto da giovedì. In arrivo Piogge, Temporali e Nevicate. I dettagli

Più informazioni:
Maltempo

Alta pressione sull'Italia, ma durerà poco Durerà poco la fase anticiclonica in atto sul nostro Paese. Già da Giovedì 19 Dicembre, infatti, cambierà di nuovo tutto. A cavallo del weekend appena trascorso, un vasto campo di alta pressione, parzialmente alimentato da venti caldi in quota provenienti dalle terre del Nord Africa, ha iniziato ad avvolgere l'Italia, favorendo un generale ritorno alla stabilità. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La fase stabile e soleggiata lascerà spazio al ritorno di condizioni meteo invernali a partire da giovedì, quando un fronte di aria fredda attraverserà la nostra Penisola da nord a sud, accompagnato da un sensibile calo delle temperature Fino a mercoledì avremo condizioni prevalentemente soleggiate, con qualche addensamento in arrivo sull'area tirrenica (3bmeteo)

Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a deviare verso latitudini settentrionali, ma la situazione sta per cambiare. A partire da domani, una profonda saccatura, alimentata da correnti polari, riuscirà a interrompere il regime anticiclonico. (Meteo Giornale)

Dopo l'alta pressione, arriva la tempesta del Solstizio Nelle giornate di Martedì 17 e Mercoledì 18 Dicembre, l’atmosfera risulterà stabile e le temperature miti, soprattutto sui rilievi del Nord e al Centro-Sud, con valori che si spingeranno oltre la media stagionale. (iLMeteo.it)

Gazzetta Meteo, sabato con pioggia e il freddo arriva da domenica

Nella prima parte della prossima settimana invece sull’Italia tornerà ad allungarsi l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano, che trascinerà sul nostro Paese miti correnti di origine sub-tropicale marittima: tra lunedì 16 e mercoledì 18 ci attendono quindi giornate nel complesso stabili e asciutte, ma con la presenza di molte nebbie e con un peggioramento della qualità dell’aria, mentre le temperature saliranno quasi dappertutto su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)

Bomba d'acqua su Roma, città nel caos tra maltempo e sciopero. Il Sud sarà l'ultima zona a liberarsi da nubi e fenomeni. (ilmessaggero.it)

Il weekend in arrivo proporrà un nuovo cambiamento meteorologico. Dapprima da Ovest arriverà una perturbazione Atlantica che porterà delle piogge, poi da domenica tornerà il freddo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)