Scambi al ribasso per l'azionario europeo, inclusa Piazza Affari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Banca MPS Campari Fineco Unipol Leonardo ENI Pirelli Prysmian Cembre Sesa Wiit Juventus Sanlorenzo SOL OVS Ariston Holding , che comunque recuperano rispetto all'apertura fortemente negativa. A pesare sul sentiment sono i nuovidi stamattina, che hanno evidenziato una contrazione dell'attività manifatturiera più rapida del previsto e una crescita più lenta dei servizi a maggio. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

MFE B FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Frena la Cina e penalizza il settore del lusso (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 31 mag - Segno meno in Europa in una giornata in cui le preoccupazioni per la crescita alimentate dalla ripresa anemica della Cina sono state parzialmente attenuate dal rallentamento dell'inflazione in Francia e Italia (il dato tedesco arrivera' alle 14). (Il Sole 24 ORE)

Mattarella "L'Italia continuerà a sostenere il popolo ucraino" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si confermano, invece, gli acquisti su Mps (+2,85%). Tra le altre Piazze Francoforte perde lo 0,72%, Parigi lo 0,93% e Londra un più gestibile 0,26%. (Tiscali Notizie)

– Le Borse europee perdono qualche giro dopo l’avvio fiacco di Wall Street, dove arrivano le prese di beneficio sui titoli legati all’intelligenza artificiale dopo il recente rally innescato dalle previsioni di Nvidia. (La Sicilia)

– Le Borse europee sono in calo con i mercati che temono un rallentamento della crescita economica globale, dopo la brusca frenata della manifattura cinese. Gli investitori, con l’inflazione che rallenta in molti paesi, cercano spunti dalle banche centrali in vista delle prossime mosse sui tassi d’interesse. (La Sicilia)