Il meteo di giovedì 5 settembre, peggioramento dal pomeriggio con piogge e temporali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
triestecafe.it INTERNO

IL METEO OSMER DI GIOVEDI 5 SETTEMBRE 2024 Dal pomeriggio di giovedì, l'arrivo di una saccatura atlantica determinerà il passaggio di un fronte temporalesco, con l'afflusso di correnti umide da sud. Sabato, la rimonta dell'anticiclone favorirà tempo stabile, ma da domenica pomeriggio si avvicinerà da ovest una bassa pressione. Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso. Dal pomeriggio cielo variabile su pianura e costa, nuvoloso sulla zona montana. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altre testate

Ceriale. L’avviso di allerta, valido dalla mezzanotte del 5 settembre fino alle 12:59 dello stesso giorno, ha spinto il sindaco Marinella Fasano a introdurre una serie di provvedimenti straordinari per limitare i rischi associati ai temporali previsti. (IVG.it)

Una perturbazione di origine atlantica interesserà l'Italia dalla serata di oggi, portando piogge e temporali a partire dalle regioni di nord-ovest e che si estenderanno gradualmente domani a tutto il Nord e buona parte del Centro, con particolare riguardo a Toscana, Umbria e Lazio, fino a raggiungere la Campania. (Tiscali Notizie)

Nelle prossime ore è atteso l'arrivo di una forte perturbazione sull'Italia che porterà fenomeni temporaleschi anche intensi su buona parte del nostro Paese. (Fanpage.it)

Venerdì, 6 Settembre 2024 (Meteo Italia)

Il C. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Percorso alternativo consigliato: Autostrada A5 tra i caselli di Verres e Chatillon. In seguito alla caduta di massi sul piano viabile, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 26 “Della Valle d’Aosta”, al km 72,000 all’altezza di Montjovet (Aosta). (Valledaostaglocal.it)