Affidamento dei minori e famiglie fragili, dal Governo 100 milioni ai Comuni
Milioni di euro per sostenere le spese dei Comuni per l'affidamento dei minori e per le famiglie in condizioni di fragilità. Le risorse assegnate dalla Manovra 2025. I responsabili degli enti locali dei partiti di centrodestra: "Il Governo risponde alle necessità dei Comuni". “È di 100 milioni il contributo di parte corrente a sostegno delle spese dei Comuni per l’affidamento per sentenza di minori e famiglie in condizioni di fragilità, che si va ad aggiungere al Fondo di solidarietà comunale, incrementato di 56 milioni di euro: la manovra 2025 risponde alle necessità degli Enti locali, a partire dalle esigenze dei più deboli”. (Il Capoluogo)
Su altri giornali
Presidente, la legge di bilancio ormai è chiusa e sarà approvata nelle prossime ore con la fiducia. Per i comuni il bicchiere è vuoto? «Non c’è dubbio che andiamo verso mag… (la Repubblica)
Il sindaco Massimo Mezzetti, alla vigilia dell’approvazione definitiva della legge di Bilancio, scrive una lettera aperta al Governo per evidenziare alcune problematiche che investiranno i Comuni. (il Resto del Carlino)
Nonostante i comuni incidano solo per il 6% sul bilancio dello Stato, e 1,5% sul debito' - ha affermato il sindaco di Modena. 'C'è stato un taglio 1,5 miliardi sulle provincie per quanto riguarda la viabilità. (La Pressa)
Nessuna pubblicità invasiva Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Digital Pro anno Sito + Copia digitale del giornale 159 €/anno A seguire 199,00€/anno per sempre (Italia Oggi)
A farne le spese, come sempre, sono i Comuni, anello debole di una catena che il governo cerca di stringere per adeguarsi alle regole europee. Una cifra che non è solo un numero, ma una sentenza. (L'Eco di Bergamo)
ROMA – «Cara Giorgia, i sindaci hanno già dato. La riduzione della possibilità di utilizzare la spesa corrente è un vincolo molto severo. Una stretta che ridurrà la possibilità di fornire servizi ai cittadini». (malpensa24.it)