L'Empoli si risveglia dal torpore e piega il Como. Il Genoa vince con merito e lascia l'ultima posizione

Nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A, l’Empoli piega 1-0 il Como e torna alla vittoria dopo cinque giornate di digiuno. Al Castellani, l’uomo partita è Pietro Pellegri, autore del gol decisivo al 47′. Entrambe le formazioni si presentano a questo impegno dopo una serie di risultati poco esaltanti. Si avverte, dunque, il peso dei tre punti oggi in palio: ne deriva così partita tattica, dai ritmi piuttosto bassi e dalle poche emozioni, soprattutto nella prima frazione. (Tiscali)

Su altre testate

Il tardi pomeriggio di Serie A regala una due gare terminate con due vittorie per 1-0. Una casalinga: quella dell’Empoli al Castellani contro il Como. Una esterna, anche un po’ sorprendente, del Genoa in casa del Parma. (SportItalia.it)

Empoli-Como, posticipo di lunedì alle 18:30 dell’undicesima giornata di Serie A, è finita 1-0 per i padroni di casa. Un gol di Pellegri regala il successo ai toscani. Per Fabregas è la terza confitta di fila. (Inter-News)

Formazioni ufficiali Empoli Como – Tutto pronto allo stadio Carlo Castellani di Empoli dove si disputerà la gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra l’Empoli di Roberto D’Aversa e il Como guidato da Cesc Fàbregas. (FantaMaster)

L'Empoli vince nel segno di Pellegri. D'Aversa se lo gode: "Lui è un calciatore completo"

Sono rispettivamente la seconda e la prima squadra ad aver vinto più contrasti: 105 gli azzurri e 116 i lariani. La squadra di D’Aversa – al primo confronto contro Fabregas mentre ha vinto l’unico precedente col Como (1-0 alla guida del Lanciano nella Serie B 2015-‘16) –, finora ha subito appena due reti nel primo tempo, solo Real Madrid e Union Berlino con uno a testa hanno fatto meglio nei cinque migliori campionati europei. (Quotidiano Sportivo)

La Provincia di Como: "Como ko, il gioco non c'è: un solo punto sopra la zona B" (TUTTO mercato WEB)

Dopo la vittoria casalinga contro il Como per 1-0 (con gol decisivo di Pellegri, ndr), il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato così in conferenza stampa: "Come ho detto ieri sarebbe stata una partita importante contro una diretta concorrente. (TUTTO mercato WEB)