Groenlandia, Vance in missione per Trump con Waltz e il ministro dell'Energia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assieme al vice presidente la moglie Usha, la 'second lady' che originariamente avrebbe dovuto guidare la delegazione americana nell'isola artica, territorio autonomo danese, di cui il presidente Usa vuole ad ogni costo ottenere il controllo Tutto pronto per lo sbarco in Groenlandia di JD Vance , accompagnato dal consigliere per la Sicurezza nazionale, Michael Waltz e dal ministro dell'Energia, Chris Wright (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
La Groenlandia "accoglie" JD Vance con un nuovo governo di coalizione Roma, 28 mar. Non è un caso: il neopremier del partito democratico, Jens Frederik Nielsen, vincitore delle elezioni dell'11 marzo, ha spiegato che di fronte alle minacce di annessione della Casa Bianca di Donald Trump, è "importante mettere da parte le nostre divergenze; solo così potremo gestire le pesanti pressioni che ci vengono dall'esterno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oggi il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance arriverà in Groenlandia per far visita alla base Pituffik. Il motivo della visita sarebbe “controllare la situazione di sicurezza”, ma il primo ministro ad interim groenlandese Egede la definisce “una provocazione”. (Il Giornale d'Italia)
JD Vance visita la base militare Usa in Groenlandia 28 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Accompagnato da nuove dichiarazioni del presidente Trump sul fatto che “gli Stati Uniti hanno bisogno della Groenlandia e la prenderanno”, il viaggio ha provocato pro… (la Repubblica)
Ovunque la risposta è stata la stessa: 'No, grazie'" (Il Fatto Quotidiano)
JD Vance visita la base militare Usa in Groenlandia 28 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)