Il miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21

Il miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Canale 21 trasmette in diretta i due eventi religiosi più popolari ed attesi: giovedì 19 settembre il Miracolo di San Gennaro e Domenica 6 ottobre la Supplica alla Madonna di Pompei. Il primo appuntamento è per giovedì 19 settembre con il Miracolo di San Gennaro, la prodigiosa liquefazione del Sangue del Patrono di Napoli e della Campania custodito in due preziosissime ampolle nella Cappella del Tesoro del Duomo. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L’annuncio, come previsto, è stato accompagnato dallo sventolio di un fazzoletto bianco da uno dei membri della Deputazione. L’annuncio, come previsto, è stato accompagnato dallo sventolio di un fazzoletto bianco da uno dei membri della Deputazione (Adnkronos)

Il miracolo di San Gennaro a Napoli Alle 10 si è rinnovato, nella cattedrale di Napoli, il fenomeno della liquefazione del sangue di San Gennaro . A Napoli, San Gennaro ha fatto il suo "dovere": si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue custodito nella teca arcivescovile. (Secolo d'Italia)

L'annuncio è stato dato alle 10.01 ed è stato accolto da un lungo applauso dei tantissimi napoletani che già dalle prime ore del mattino si erano ritrovati nella Cappella del Tesoro sita nel Duomo di Napoli per partecipare alla celebrazione dell'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia. (CalcioNapoli1926.it)

Il Miracolo di San Gennaro del 19 settembre 2024: il sangue si è sciolto

Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Ore 10 e un minuto: l'annuncio dell'Arcivescovo di Napoli, Monsignor Domenico Battaglia. La liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli è avvenuta prima della Celebrazione eucaristica nel Duomo come sempre gremito di fedeli. (ACI Stampa)

ROMA – Il prodigio è compiuto. Alle 10.03 di questa mattina il sangue di San Gennaro si è liquefatto, dall’altare del duomo di Napoli lo sventolio del fazzoletto bianco ha annunciato ai fedeli che il patrono “ha fatto la grazia”. (Dire)

Il sangue di San Gennaro si è sciolto. La tradizionale cerimonia si svolge tre volte l'anno: a maggio, oggi 19 settembre, in occasione della ricorrenza della morte di San Gennaro avvenuta nel 305 a Pozzuoli, e il 16 dicembre in occasione della Festa del Patrocinio di San Gennaro, che ricorda il giorno in cui nel 1631 l'eruzione del Vesuvio si fermò dopo l'invocazione del santo. (La Gazzetta dello Sport)