Nuova Alfa Romeo Stelvio: prima l'elettrica, la versione ibrida non è ancora disponibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dalla creazione di Stellantis, le aspettative sui marchi del Gruppo, e in particolare sull'elettrificazione, si sono notevolmente evolute. Nel 2027, il Alfa Romeo era di diventare 100 % elettrici. Tuttavia, le ultime notizie del marchio sono un po' diverse. Elettrico sì, ma con l'ibrido Il modello Juniorappena lanciata, ha segnato un punto di svolta essendo il primo modello 100 % elettrico Alfa Romeo, e viene offerto anche in versione ibrida. (Italpassion IT)

Ne parlano anche altri media

La notizia arriva dal post di Walter Vayz, che ha pubblicato la foto del prototipo della nuova Alfa Romeo Stelvio sui social media: “World Scoop! Bombazo! For your eyes only! Alfa Romeo project ‘951’ (Alfa Romeo internal denomination) or ‘A5U’ (Stellantis internal denomination). (Automoto.it)

Nella posizione di amministratore delegato del brand italiano da ottobre, Santo Ficili ha parlato con la stampa esprimendo grande soddisfazione circa l’arrivo delle nuove generazioni di Stelvio e Giulia, la prima nel 2025 e la seconda nel 2026. (Autoappassionati.it)

Nel 2024 il Biscione ha venduto più di 62.000 vetture. (la Repubblica)

Per la presentazione ufficiale dell’intera gamma si dovrà però aspettare molto probabilmente il prossimo mese di giugno. Nelle scorse ore direttamente dal Salone dell’auto di Bruxelles il CEO di Alfa Romeo Santo Ficili ha confermato che dapprima sul mercato arriverà la versione completamente elettrica di questa auto ma in un secondo momento ci sarà spazio anche per la versione ibrida. (ClubAlfa.it)