Olimpiadi, Massimo Stano 4° nella 20 km di marcia: "La caviglia si è girata più volte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ci ho provato fino all’ultimo" "Oggi mi sono concentrato molto con me stesso – ha detto Massimo Stano alla Rai dopo la gara-, avevo parlato col mio psicologo, ho dato il massimo ma non è stato sufficiente. Ci ho provato, mi dispiace per chi si è svegliato presto". E ha aggiunto: "C'è rammarico, sono andato a scavare fino all'ultimo. Èchiaro che una medaglia è sempre bella, ma sono contento perché essere qui con 55 giorni di preparazione non era scontato: è una mezza vittoria e voglio ringraziare tutti i medici e lo staff e chi mi ha aiutato. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Antonella Palmisano Immagini Rai Nulla da fare per la campionessa olimpica Antonella Palmisano: l'atleta mottolese si è fermata nel corso della 20 km di marcia alle Olimpiadi di Parigi. (ViVi)
La medaglia d’oro va all’ecuadoregno Brian Daniel Pintado (1h18’55”). Argento al brasiliano Caio Bonfim e bronzo allo spagnolo Alvaro Martin. (Il Faro online)
"Se fossi stato al top avrei vinto". Stano non nasconde la delusione per il quarto posto. "Quello di oggi è un risultato che mi lascia un po' di amaro in bocca, ma dall'altra parte sono felice - ha proseguito -. (Alto Adige)
Palmisano, in lacrime, va ad abbracciare il marito allenatore Lorenzo Dessi. (Adnkronos) – Antonella Palmisano si ritira dalla gara di marcia 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Anche l’Olimpiade di atletica leggera ha aperto i battenti. L’ecuadoriano ha sempre gravitato nelle posizioni di testa ed è giunto al giro conclusivo con le forze necessarie per fare la differenza, abbandonare la concorrenza dei due rivali (distaccati rispettivamente di 14” e 16”) e tagliare il traguardo in 1h18’55”. (RSI.ch Informazione)
A un secondo dal podio. C’è il quarto posto di Massimo Stano alle Olimpiadi di Parigi nella 20 chilometri di marcia che apre il programma dell’atletica ai Giochi. L’azzurro, al via da campione olimpico uscente, resta in lotta per le prime posizioni fino al traguardo ma arriva a un soffio dalle medaglie in 1h19:12. (Fidal)