All’Anci è il giorno dei cinquemila sindaci: il voto del presidente, poi arriva Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è il giorno dell’Anci. Oltre cinquemila sindaci si riuniranno a Torino per scegliere il presidente dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani e dopo l’elezione i lavori del congresso si apriranno con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il dado, ormai, è tratto: domenica le trattative si sono chiuse, il leader sarà il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi. Il «padro… (La Stampa)
Su altri giornali
Mattarella: L'autonomia dei Comuni è funzione dell'Unità dell'Italia 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'evento, che vede la partecipazione di oltre cinquemila tra sindaci e amministratori da tutta Italia, rappresenta l'ultimo impegno dell'associazione dei comuni italiani al quale Bucci prende parte in veste di primo cittadino di Genova. (Genova24.it)
I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (Corriere Delle Alpi)
l’associazione che rappresenta i 7904 Comuni italiani, all’interno dei padiglioni del Lingotto Fiere Torino. E’ stata una prima giornata piuttosto intensa quella di apertura dei lavori della 41^ assemblea nazionale dell’ANCI. (Città di Torino)
Mattarella? Affezionato a Torino" "Tutti sono entusiasti della nostra Città: ho dovuto dare una lista di ristoranti. (TorinOggi.it)
Dopo la richiesta di concordia di Mattarella, i sindaci litigano al guardaroba dell'Anci. (La Stampa)