Andrès Iniesta, addio al calcio; l’Illusionista dice basta: “Orgoglioso”

Andrès Iniesta, leggenda del Barcellona e della Nazionale spagnola, dice addio al calcio in una conferenza stampa indetta con i blaugrana INIESTA ADDIO AL CALCIO – Non a caso, il suo classico numero 8, numero al quale ha legato la propria incredibile carriera, si può interpretare anche come “Infinito”. Giocate da campione assoluto, un Pallone d’Oro mancato per un soffio, ma che ha contribuito a rendere un’altra leggenda come Lionel Messi, suo compagno al Barcellona, un pluripremiato di quest’ambito trofeo. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roberto Beccantini, decano dei giornalisti sportivi italiani e vero fuoriclasse, ha commentato a modo suo l'addio al calcio di Iniesta: "Ecco. Se Johan Neeskens era il campo largo, Andrés Iniesta è stato la zolla benedetta. (AreaNapoli.it)

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha celebrato Andres Iniesta dopo l'annuncio del suo ritiro dal calcio. "Oggi appendi le scarpette al chiodo. (Sport Mediaset)

"Il calcio è unione, amicizia, gioia e fratellanza. Oggi si è ritirato uno dei più grandi calciatori degli ultimi 20 anni, Andres Iniesta. Tra i tanti messaggi che sono stati dedicati all'ex Barcellona, c'è anche quello di Claudio Marchisio, ex centrocampista di Empoli e Juventus, che gli ha dedicato un pensiero sul proprio profilo Instagram: (TUTTO mercato WEB)

Iniesta, addio tra le lacrime: “Avessi potuto, avrei giocato fino a 90 anni”

Una carriera leggendaria, spesa soprattutto con la maglia del Anche il genio più cristallino conosce la fine.Andrés Iniesta appende le scarpette al chiodo e il mondo del calcio perde uno dei più grandi giocatori di sempre. (Eurosport IT)

In un’emozionante conferenza stampa tenutasi nella "sua" Barcellona e al cospetto di diversi compagni di tante battaglie - da Pep Guardiola a Xavi - Andrés Iniesta ha annunciato ufficialmente l’addio al calcio giocato, già anticipato nella giornata del 7 ottobre con un video attraverso i suoi canali social. (Calciomercato.com)

"Potendo, avrei giocato fino a 90 anni. È stata una favola, questa mia vita – dice – percorsa senza arrendersi mai per compiere il sogno di un bambino di un paesino minuscolo. (CalcioNapoli1926.it)