Pistoia Basket, ufficiale l’arrivo del centro Derek Cooke

Dopo aver iniziato la stagione in Spagna, il classe 1991 Derek Cooke Jr torna in Italia per vestire la casacca del Pistoia Basket Per provare a porre rimedio alle lacune sotto canestro, il Pistoia Basket ha ufficializzato un altro arrivo, proprio nel primo giorno del 2025. Si tratta del centro Derek Cooke Jr, nato a Washington Dc nel 1991, già passato dal nostro paese lo scorso anno con la casacca dell’Aquila Trento con 5.8 punti e 5 rimbalzi in 16′ sul parquet. (PistoiaSport)

Su altre fonti

L’Estra ha annunciato l’esonero di coach Zare Markovski, arrivato ad inizio novembre al posto di Dante Calabria. Il club toscano fa sapere in una nota di essere al lavoro per “arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo” con il coach macedone. (la Repubblica)

/12/2024 (TVL - News)

Un bilancio in 12 date salienti del 2024 del Pistoia Basket, un anno sulle montagne russe tra una prima parte esaltante e un finale in picchiata con sette sconfitte consecutive in Serie A. Dall’impresa playoff della squadra guidata da coach Nicola Brienza fino al cambio di proprietà con l’arrivo del presidente Ron Rowan, ripercorriamo il 2024 a tinte biancorosse augurando uno splendido 2025 a tutti i nostri lettori. (PistoiaSport)

Serie A- Carneficina di coach a Pistoia. Zare out, Okorn in - Notizie

L'Estra Pistoia è pronta a intervenire nuovamente sul mercato. Trattativa ai dettagli per il ritorno in Italia di Derek Cooke Jr: come riportato da La Nazione, c'è un accordo di massima con il giocatore. (Pianetabasket.com)

I biancorossi sarebbero intenzionati a mettere ancora mano al reparto lunghi: la trattativa con l’ex Trento è in fase avanzata (PistoiaSport)

Il giocatore ha firmato sino al 30 giugno 2025 e la società è già al lavoro per ottenere la documentazione necessaria per il suo arrivo in Italia nel minor tempo possibile. (BPD - Backdoorpodcast)