Corrado Olmi morto di Covid a 94 anni: addio al grane attore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il grande uomo di teatro viveva da tempo a Roma dove era approdato con la sua concittadina e attrice Valeria Moriconi.
“La scomparsa di Corrado Olmi – commenta il sindaco Massimo Bacci - è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale.
Dalla prima metà degli anni cinquanta prese parte a diversi film.
Jesi (Ancona), 29 dicembre 2020 - Addio al grande attore jesino Corrado Olmi: a 94 anni stamattina si è arreso al Covid. (Il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Oltre 50 anni di carriera, Olmi aveva mosso i primi passi nelle filodrammatiche della sua città natale, Jesi (Ancona), sullo stesso palcoscenico - quello del Teatro Pergolesi - da cui prese il volo Valeria Moriconi (Ticinonews.ch)
«I nostri ricordi “personali” di Corrado Olmi sono in bianco e nero. «La scomparsa di Corrado Olmi è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale – scrive il primo cittadino -. (Centropagina)
Nel 1993 ha ricevuto il premio “Una Vita per il Teatro” conferitogli in Campidoglio. La notizia del suo decesso, rimbalzata poco fa in città, stende un velo di dolore nel mondo dell’arte e tra gli jesini. (Centropagina)
Dalla prima metà degli anni cinquanta prese parte a diversi film. Jesi (Ancona), 29 dicembre 2020 - Addio al grande attore jesino Corrado Olmi: a 94 anni stamattina si è arreso al Covid. (il Resto del Carlino)