“Joker: Folie à deux” punta tutto sull’accoppiata Joaquin Phoenix-Lady Gaga

Cinque anni fa, Joker era stato il trionfo a sorpresa della stagione, il film che aveva vinto il Leone d’oro a Venezia pur essendo diretto da un “semplice” regista di commedie come il Todd Phillips di Una notte da leoni e Trafficanti. Col viatico di Venezia, dove era stato usato anche per non far vincere Polanski, aveva poi fatto incetta di nomination all’Oscar, ne aveva vinti un paio e aveva pur… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il sequel come vertiginoso gesto di decostruzione teorica e dinamitarda operazione di autosabotaggio: l'innegabile fascino di un film coraggioso e sbilenco come Joker: Folie à Deux, in fin dei conti, rispecchia coerentemente il gesto suicida che più di qualsiasi altra cosa avvicina Arthur ad un sentimento di affetto, perfino d'amore. (Spietati)

Dentro quel formidabile collage di generi che è il cinema di Todd Phillips ci si muove in un racconto inscindibile dalle tendenze odierne nel modo di fruire l’informazione, e gli eventi della Storia contemporanea; in particolar modo quella americana. (Sentieri Selvaggi)

Sono passate due settimane dall’uscita in sala del film: nessuno si aspettava incassasse un miliardo di dollari, ma quello che è successo non era considerato possibile nemmeno nelle previsioni degli apocalittici. (Rivista Studio)

JOKER: FOLIE À DEUX

Va male. Il debutto nelle sale Usa e poi nel resto del mondo è stato deludente, e ora lo studio di produzione e il regista Todd Phillips sono nell'occhio del ciclone. (Tiscali)

Lo riferisce Variety citando analisti del settore. Il sequel di Joker perderà fino a 200 milioni durante la permanenza nelle sale cinematografiche. Per arginare il problema, a neanche da un mese dall’uscita al cinema, il film sarà disponibile sulle piattaforme in streaming dal 29 ottobre. (tviweb)

Secondo le recenti stime pubblicate da Variety, il film diretto da Todd Phillips potrebbe causare perdite fino a 200 milioni di dollari per la Warner Bros. Finora la pellicola ha incassato 51,5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale durante le sue prime due settimane nelle sale. (Panorama)