Tutto Wimbledon su Sky e NOW: anche Becker e Pennetta tra i commentatori

Dall'uno al 14 luglio si terrà la 137ª edizione del torneo di Wimbledon, "The Championships" per eccellenza. Nella Casa dello Sport di Sky, previste due settimane di full immersion tennistica con le sfide di singolare e doppio del tabellone sia maschile che femminile. Due saranno i canali di riferimento: Sky Sport Tennis (203), dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena (204), con gli altri incontri più interessanti, oltre a NOW in streaming. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..." (Eurosport IT)

Due settimane di grande tennis non stop, ovviamente pioggia permettendo anche se la presenza di due campi coperti (Centre Court e Court 1) potrà garantire lo svolgimento di un buon numero di partite come successo poche settimane fa al Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima volta in quasi 150 anni, comincia il Torneo di Wimbledon a Londra con un italiano al numero 1 della classifica ATP, Jannik Sinner. Dall’1 al 14 luglio lo spettacolo del grande tennis è sui campi in erba inglesi. (Moveo)

Wimbledon 2024: calendario, tabellone, date, orari

È stato ufficializzato l’ordine di gioco della prima giornata di gioco, e sono tanti i campioni attesi che scenderanno in campo. Il primo match sul centrale vedrà come protagonista il campione in carica Carlos Alcaraz, che inizierà la sua difesa del titolo contro l’estone Mark Lajal alle 14:30 ora italiana. (Tennis World Italia)

E’ il simbolo della tradizione per antonomasia: l’ultimo Slam che ancora si disputa sull’erba, superficie ormai sempre più rara, l’unico a potersi permettere di non avere sponsor sui teloni a bordocampo e a mantenere la ferrea tradizione di costringere i giocatori a scendere in campo "prevalentemente vestiti di bianco". (la Repubblica)

Wimbledon 2024 inizia sei settimane prima del primo lunedì di agosto e avrà come sempre un parterre de roi composto dalle migliori tenniste e dai migliori tennisti. Wimbledon 2024: i favoriti (Today.it)