L'audizione di Giuli e la supercazzola, Ricky Tognazzi: "Mai uscita dal discorso politico, ma bisogna esserne all'altezza"
L'audizione di Giuli e la supercazzola, Ricky Tognazzi: "Mai uscita dal discorso politico, ma bisogna esserne all'altezza" "Le parole del ministro Giuli in audizione alla Camera? Se posso essere sincero la supercazzola non è mai uscita dal discorso politico. I grandi ispiratori sono sempre stati i politici, ma già quelli della Prima Repubblica": Ricky Tognazzi scherza sul discorso programmatico dell'8 ottobre scorso che il neo-ministro della Cultura Alessandro Giuli ha tenuto in audizione alla Camera. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
“Il collega Amorese che cerca di difendere l’assenza di Giuli al Cdm di questa sera conferma, indirettamente, la sforbiciata in arrivo per i settori culturali. A partire proprio dall’editoria Italiana, che ha più volte richiamato pubblicamente il governo Meloni a rivedere le scelte portate avanti finora. (Civonline)
Siamo già al nodo centrale della destra novecentesca e poi postmoderna. E non è un caso che proprio all’inizio della lunga parte dell’intervento dedicata all’imprenditore, il Ministro cada in contraddizione. (Lucy. Sulla cultura)
L’incomprensibile discorso del neoministro Alessandro Giuli di fronte alla Commissione Cultura per spiegare le linee guida del ministero ha tenuto banco anche ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi. (Il Fatto Quotidiano)
Mi sembra consono disquisire sulla complessità del sistema ontologico intonato alla rivoluzione dell’infosfera globale, per poi analizzare i pericoli della ipertecnologizzazione e l’apocalittismo difensivo rimpiangente il mondo antico e impugnante un’ideologia della crisi che… bla bla bla. (La Repubblica)
È saltata l'audizione del ministro della Cultura Alessandro Giuli prevista per giovedì in Parlamento. I parlamentari delle commissioni cultura di Camera e Senato hanno ricevuto oggi l'annuncio che la prevista audizione verrà rinviata al 7 novembre, "per un sopravvenuto impegno" del ministro. (Trentino)
Chi lo sbeffeggia cita le supercazzole di “Amici miei” (così su Repubblica, la Stampa, e Il Fatto Quotidiano. La7 si è limitata a un «incomprensibile». (Merateonline)