Federica Brancaccio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brancaccio Le nuove norme per la sicurezza sul lavoro Da oggi entrano in vigore i nuovi regolamenti per la sicurezza sul lavoro nel settore edilizio. In diretta con noi Federica Brancaccio, presidente dell'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
Ne parlano anche altri media
Al via la patente a punti per le imprese e per i lavoratori autonomi che lavorano nei cantieri, lo strumento messo in campo dal governo contro gli incidenti e le vittime sul lavoro. Questo meccanismo introdotto per evitare che tutte le società ricorrano contemporaneamente alla piattaforma per la richiesta, durerà però poco. (Collettiva.it)
Uno sguardo sull'attualità". L'appuntamento è per giovedì 3 ottobre, alle ore 16.00, dall'Auditorium dei Consulenti del Lavoro, per seguire - in diretta sul sito e sulla web tv di Categoria - una puntata speciale dedicata esclusivamente alla novità in materia di lavoro più importante della settimana: l'obbligo di patente a crediti nei cantieri, entrato in vigore oggi, 1 ottobre. (Consulenti del Lavoro)
Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, non è soddisfatto con la misura del governo che scatta da oggi primo ottobre perché “riguarda solo l’edilizia e le altre attività che vengono svolte nei cantieri edili. (Collettiva.it)
Patente a punti obblig… Al via oggi una vera e propria rivoluzione per il mondo dell'edilizia, settore in crescita nel Savonese (nel 2023 i lavoratori edili hanno raggiunto 4.271 unità - per la prima volta vicino al livello record del 2012 quando erano 4.374). (La Stampa)
Il tema è stato al centro, ieri, di un incontro promosso da Ance Aies Salerno, Comitato paritetico territoriale (Cpt) Salerno, Ente Scuola Edile Salerno e Cna. (ilmattino.it)
Al portale si accede dal “Portale dei Servizi” disponibile nel sito dell’Ispettorato del Lavoro (www.ispettorato.gov.it). All’esito della richiesta il portale permette di scaricare una ricevuta in formato . (BibLus)