Norme confuse e lacune economiche: una competizione extralarge in un calendario che scoppia
La pubblicazione da parte della Fifa del regolamento del Mondiale per Club 2025, organizzato per la prossima estate in America, offre una lettura interessante. Dalle 62 pagine del documento emergono tutte le difficoltà, le incongruenze, le storture di una competizione extralarge inserita in un calendario che scoppia. Ci mettiamo nei panni degli uffici legali dei 12 club europei che si sono conquistati il diritto di partecipare al torneo e che martedì hanno ricevuto il pdf da Zurigo (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
NUOVI DETTAGLI – Continuano ad arrivare importanti novità sul Mondiale per Club. La FIFA comunica un’importante notizia sul sorteggio della fase a gironi, durante il quale l’Inter scoprirà le sue avversarie. (Inter-News)
Il prossimo 5 dicembre Juventus e Inter conosceranno le rispettive avversarie al Mondiale per Club. A rendere nota la data del sorteggio è stata la FIFA, con il seguente comunicato: "I migliori club del mondo scopriranno i loro avversari nella fase a gironi della prima FIFA Club World Cup™ a 32 squadre giovedì 5 dicembre 2024, quando gli occhi del mondo del calcio saranno puntati su Miami, negli Stati Uniti, per il sorteggio del torneo. (TUTTO mercato WEB)
1H-2G 1F-2E (Sky Sport)
Una data tanto più attesa in quanto molti interrogativi circondano ancora questa competizione, i cui ricavi e benefici per i club restano un mistero: non si conoscono le emittenti televisive ed è stato rivelato un solo sponsor, il gruppo cinese Hisense. (Tuttosport)
Il sorteggio del nuovo Mondiale per club, che andrà in scena negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio 2025, si terrà a Miami il 5 dicembre alle ore 19 italiane. Lo ha annunciato la Fifa. (Sport Mediaset)
Le premesse per una non riuscita ci sono tutte. Tra sponsor e tv che non sembrano interessate, il Mondiale per Club deve fare i conti con molti problemi a sette mesi dal suo debutto. Dalla pubblicazione da parte della Fifa del regolamento della manifestazione emergono tutte le difficoltà, le incongruenze, le storture di una competizione extralarge inserita in un calendario più intasato che mai. (fcinter1908)