L’intellettuale Prada a nozze con la sfrontata casa Versace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sembrava l’alleanza più improbabile, la fusione di due universi estetici agli antipodi. Da un lato Prada intellettuale, concettuale, maestra del “brutto che diventa chic”. Dall’altro Versace sfrontata, opulenta, simbolo di un glamour eccessivo e ostentato, incarnato dalla Medusa. Eppure, il matrimonio si è celebrato: il Gruppo Prada ha ufficialmente acquistato Versace da Capri Holdings per … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
A questo punto non resta che rendere omaggio a Donatella Versace che ha raccolto l’eredità creativa del fratello all’indomani del terribile e immotivato assassinio il 15 luglio 1997 e ha retto e difeso il marchio per gli ultimi lunghissimi 28 anni. (Style Magazine)
«Una risposta strategica all’egemonia francese nel lusso», dà manforte Ubs. In uno scenario dominato dai grandi conglomerati stranieri, da Lvmh a Kering e... (Milano Finanza)
«Sono assolutamente felice che Versace entri a far parte della famiglia Prada — scrive la stilista —. È Donatella Versace, ancora una volta, che racconta a suo modo, postando una foto di lei e Miuccia Prada sul profilo Instagram da 12,4 milioni di follower, una verità che è molto più semplice di tante dietrologie e numeri e strategie. (Corriere della Sera)
Il finanziamento è strutturato in un term-loan da €1,0mld e una bridge facility da €0,5mld. In considerazione della liquidità disponibile e delle linee di credito inutilizzate, il Gruppo Prada mantiene una struttura finanziaria solida e flessibile. (Intesa Sanpaolo)