Tragico incidente in Val Badia, muore base jumper 36enne dopo un lancio dal Piz da Lech

Una giornata di sport estremo si è trasformata in tragedia ieri in Alto Adige, dove un base jumper lombardo di 36 anni ha perso la vita. Secondo quanto ricostruito finora, l’uomo si è lanciato intorno a mezzogiorno dal Piz da Lech, una vetta situata in Val Badia, ma qualcosa è andato terribilmente storto durante la discesa. Nonostante la dinamica dell’incidente sia ancora sotto indagine, ciò che è noto è che il 36enne era in compagnia di altri cinque base jumper del posto, tutti esperti di questa disciplina adrenalinica. (Open)

Su altre testate

Ha salutato gli amici con il solito mantra dei base jumpers: «Ci vediamo giù». Poi il conto alla rovescia: Three, two, one, pace. Il countdown, però, stavolta lo ha portato alla morte. Un balzo dai 2911 metri del piz da Lech, il volo sulla val di Mezdi, strettissima con le sue guglie e un pavimento di ghiaia friabile delle Dolomiti. (il Giornale)

Raian Kamel, nelle storie Instagram l'ultimo video del base jumper morto in Val Badia 06 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare la macchina e acquistare bevande... (La Stampa)

Si lancia con la tuta alare ma finisce contro le rocce, Raian muore a 36 anni Il 36enne, residente in Lombardia, è morto precipitando nel vuoto. (il Dolomiti)

Lanciandosi dalle vette più proibitive solo con la sua tuta alare. Noto base jumper, 36 anni, Raian Kamel è morto in Alto Adige all’ora di pranzo. (Corriere della Sera)

Raian Kamel , base jumper lombardo, di Cinisiello, di 36 anni è morto in Alto Adige. Martedì 6 agosto si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia (Bolzano).La dinamica dell’evento fatale è ancora da chiarire; avrebbe impattato violentemente contro la roccia, ma non è chiaro se prima o dopo la apertura della vela. (Congedati Folgore)