In Qatar vince Verstappen, secondo Leclerc

LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Max Verstappen vince la gara del Gran Premio del Qatar, portandosi a casa un successo tanto meritato quanto inatteso, visti gli equilibri che, per gran parte del weekend, sembravano eleggere la McLaren come grande favorita. Il team di Woking porta invece a casa il terzo posto di Oscar Piastri, anticipato dalla Ferrari di Charles Leclerc, riuscito a conquistare il secondo posto in virtù di una gara di difesa e anche per la penalità comminata – per infrazione in regime di bandiera gialla – all’altra McLaren di Lando Norris (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

MAX VERSTAPPEN 10: quando tutto sembra remare contro di lui, il campione cambia marcia e va a vincere! Ieri nel corso della sprint Race sembrava staccatissimo rispetto a tutti, da quel momento in avanti non ha più sbagliato niente: pole position e dominio assoluto in gara. (OA Sport)

«La cronaca della gara» Gara folle, tre interruzioni… (la Repubblica)

Max Verstappen dice la sua sulla penalità ricevuta nelle qualifiche del GP del Qatar che gli ha tolto la pole position dandola a Russell (il campione del mondo è stato retrocesso di una posizione per un impedimento proprio al britannico della Mercedes) (La Gazzetta dello Sport)

Verstappen: "La penalità in qualifica? Ridicola"

Festeggia il quarto titolo con una esibizione serenamente maestosa. Ma Carletto tiene duro, artigliando un secondo posto che date le circostanze è persino clamoroso. (Quotidiano Sportivo)

Un insaziabile Max Verstappen, su Red Bull, ha vinto anche il Gran Premio del Qatar di F1. Sesto posto per l'altra Rossa di Carlos Sainz Jr, preceduto dalla Mercedes di George Russell e dalla Alpine di Pierre Gasly. (Liberoquotidiano.it)

In una gara pazzesca, con tre safety car, cinque piloti ritirati, incidenti e forature, errori ai box, pneumatici duri che sembravano blocchi di ghiaccio e diverse penalità...il vincitore è stato il solito: Max Verstappen (Diretta)