Festa nella riserva di Isola delle Femmine, organizzatori: “Finto party in accordo con la proprietà”

Approfondimenti:
Migranti

Dopo le critiche, gli organizzatori dell’evento assicurano che erano stati autorizzati dalla marchesa proprietaria dell’isolotto e che non si trattava di una vera festa ma di un video promozionale in cui si simulava un party. La Lipu sostiene però che l’evento non era autorizzabile in quanto la zona è riserva naturale (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli ospiti, vestiti per lo più in maschera, sventolavano cartellli con scritte come “Save the planet” ma nel frattempo bevevano e imbrattavano una riserva naturale protetta. Fa ancora parlare la festa “abusiva” sull’isolotto di Isola delle Femmine a Palermo. (FocuSicilia)

La Procura di Palermo indaga sulla festa con 80 persone fermata l’altra sera dalle forze dell’ordine nella riserva protetta e vietata ai turisti dell’isolotto di Isola delle Femmine. (Il Fatto Quotidiano)

Musica con dj set, pagliette e anche un cartello con scritto “Save the planet”. Particolare degno di nota: il deejay è Mauriziotto, fino a poco tempo fa responsabile dell'unità della guardia costiera di Isola delle Femmine. (La Repubblica)

Isola delle Femmine, il video della festa nella riserva naturale. Il dj è un ex agente della Guardia Costiera

Era un accordo tra i gemelli festeggiati e la proprietaria (BlogSicilia.it)

È la proprietaria dell’isolotto di Isola delle Femmine dove guardia di finanza e guardia costiera hanno interrotto, sabato sera, 29 giugno, un centinaio di persone che ballavano. PALERMO – “Non capisco la baraonda, non era una festa privata ma si stava realizzando un video promozionale”, spiega la marchesa Paola Pilo Bacci. (Livesicilia.it)

Era lui a far ballare un centinaio di invitati alla festa di compleanno di due gemelli, entrambi medici, che hanno scelto per spegnere le candeline Isola Delle Femmine, un isolotto riserva naturale davanti alle coste palermitane. (Corriere della Sera)