Calcio: Lazio; stop per Dia, ha contratto la malaria
Boulaye Dia, attaccante della Lazio, sarà costretto allo stop a causa della malaria. A renderlo noto è la stessa federazione del Senegal che ha specificato come l'attaccante biancoceleste, che non scenderà in campo contro il Burkina Faso, è stato vittima di "un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso". I medici della nazionale stanno già monitorando il giocatore. (Il Mattino di Padova)
Su altri media
A renderlo noto è la stessa federazione del Senegal che ha specificato come l'attaccante biancoceleste, che non scenderà in campo contro il Burkina Faso, è stato vittima di "un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso". (Golssip)
L'attaccante biancoceleste, in ritiro con il suo Senegal ha contratto la malaria durante il ritiro. Dia partito dall'Italia per mettersi al servizio dei Leoni di Teranga, in questo momento in campo contro il Burkina Faso nel match di qualificazionr alla Coppa d'Africa 2025, non è partito con il resto dei compagni ed è rimasto a Dakar a causa dell'infezione contratta come rende noto la Federazione senegalese. (Fcinternews.it)
CONTINUARE COL TURNOVER – Gianfelice Facchetti promuove le scelte di Simone Inzaghi: «È un’Inter che si presenta con le due stelle sulla maglia. È una squadra che è partita a scaglioni per via dei vari giocatori impegnati con le Nazionali. (Inter-News)
"La Federazione calcistica senegalese (FSF) informa i tifosi che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara non prenderanno parte alla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Boulaye Dia ha contratto la malaria il giorno della sua partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. (Il Romanista)
Il ragazzo si trova al momento in cura a Dakar per una problematica che aveva riguardato anche la Fiorentina. Brutte notizie in casa Lazio per uno dei giocatori più in forma dell'ultimo periodo che è costretto a fermarsi per un po'. (Viola News)
Ecco il comunicato ufficiale della nazionale africana: "La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. (CalcioNapoli1926.it)