Meteo Verona, previsioni da Sabato 31 a Lunedì 02 Settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sabato a Verona si prospetta variabile con nubi sparse e coperto durante la notte e il mattino. Nel pomeriggio si prevede una parziale schiarita che si manterrà anche nelle prime ore della sera. Le temperature saranno piuttosto elevate, con valori massimi che raggiungeranno i 34.8°C, mentre l’umidità si manterrà intorno al 35%. Il vento soffierà prevalentemente da direzione sud con una velocità che potrà raggiungere i 7 km/h. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Le analisi meteo più recenti suggeriscono che l’anticiclone nordafricano, protagonista indiscusso del clima estivo, continuerà a influenzare il meteo anche nei primi giorni di settembre. (Meteo Giornale)
Le mappe aggiornate Gli ultimi run rivelano che il nucleo di aria fredda, che avrebbe dovuto raggiungere l’Italia dalla Groenlandia e portare un diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche e un netto calo delle temperature, invece di investire la Penisola, si dirigerà leggermente più a est, interessando i Balcani. (Meteo Giornale)
La nostra Penisola riuscirà a liberarsi del caldo opprimente oppure dovrà ancora convivere con un’estate sopra le righe? Non è una domanda dalla facile risposta. L’estate meteorologica ci saluterà nel prossimo fine settimana con una pesante ONDATA di CALDO: temperature di molto superiori alla media ed una completa assenza di temporali da nord a sud. (MeteoLive.it)
Nei prossimi giorni i termometri torneranno a salire esponenzialmente, tanto che sfioreremo di nuovo la soglia dei 40°C entro la fine di Agosto, valore notevolissimo per il periodo. Caldo nuovamente in forte aumento nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
A settembre, le condizioni meteo potrebbero rivelarsi particolarmente interessanti, con l’eterna sfida tra un Autunno anticipato e una persistente Estate africana. Le attuali condizioni meteo dividono l’opinione pubblica, con molti che desiderano il ritorno del caldo estivo e altri che attendono con ansia l’arrivo delle fresche giornate autunnali. (Tempo Italia)
Il caldo africano non accenna a diminuire, e questo sarà particolarmente evidente tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre, quando alle alte temperature si unirà un ulteriore aumento dell’umidità, già ora estremamente elevata. (Meteo Giornale)