Ordinanze "anti-freddo" in molti comuni

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Sono diversi i Comuni del Fossanese che, in questi giorni, stanno emanando ordinanze per consentire l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. Dopo Salmour, anche Fossano, Genola, Villafalletto e Sant'Albano Stura hanno consentito di accendere i termosifoni dalle 5 alle 23 per un massimo di 7 ore giornaliere. (La Fedeltà)

Su altri media

Riscaldamento (Comune di Novara)

Pertanto, a causa delle temperature registrate in questi giorni, è già possibile attivare gli impianti termici per una durata giornaliera fino a metà delle ore consentite in via ordinaria (14) e quindi per massimo 7 ore giornaliere. (La Voce di Rovigo)

L’ora legale, introdotta nel periodo primaverile per sfruttare al meglio la luce naturale, cederà quindi il passo all’ora solare, che resterà in vigore fino a marzo 2025. Domenica 27 ottobre 2024 segnerà il ritorno all’ora solare in Italia. (Meteo Italia)

Il comune del Milanese che anticipa l'accensione dei termosifoni

Arpa Piemonte, lunedì 7 ottobre, ha registrato una minima di 9,6° a Vercelli - il Sindaco, Roberto Scheda, ha firmato già nella mattinata di oggi, 8 ottobre, l’ordinanza per l’immediata attivazione degli impianti di riscaldamento. (Città di Vercelli)

Dimenticatevi l’autunno mite del 2023, che convinse il Comune a far accendere gli impianti di riscaldamento il 22 ottobre invece che il 15 ottobre. Si torna indietro, a una settimana prima rispetto all’anno scorso. (IL GIORNO)

Le temperature sono calate bruscamente e tra pioggia e vento, l'inverno sembra più vicino di quanto non dovrebbe essere. I riscaldamenti, contrariamente a quanto avverà a Milano e negli altri comuni (salvo decisioni simili), potranno essere accesi domani, 9 ottobre. (MilanoToday.it)