Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra raccontiamo eternità del mito”

Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra raccontiamo eternità del mito” 16 ottobre 2024 “La mostra è dedicata a Pompei, ma non solo, è dedicata al classico e all'eternità del classico, al classico e al passato greco romano che travalica il tempo, arriva fino a noi, condiziona ancora le nostre vite. Quindi, attraverso tre epoche, raccontiamo l'eternità anche del mito. Questi affreschi rappresentano miti e miti attuali ancora oggi”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fa tappa a Massa Martana ‘Reunion nelle Terre dell’Olio e del Sagrantino’ il programma di iniziative gratuite realizzato, nell’Anno delle radici italiane, per il progetto ‘Turismo delle Radici’ finanziato dal bando del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci) di cui sono risultate vincitrici, tra le altre, le proposte progettuali dei Comuni dell’Unione Terre dell’olio e del Sagrantino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il big dell’Inter non da rassicurazioni in merito alle sue condizioni: il calciatore rischia seriamente di saltare la sfida contro la Roma. (Spazio Inter)

L’iniziativa, che richiama nel nome il leggendario bastone alato con due serpenti attorcigliati, simbolo dei farmacisti, è stata aperta dal saluto del Presidente dell’Ordine della Provincia di Frosinone, Riccardo Mastrangeli. (Frosinone News)

Il mercante in Fiera: Giuli riesce a irritare pure i tedeschi. Povera Italia, Ospite d’onore

Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. «È un'occasione importantissima. (Corriere TV)

"La cultura è la nostra religione universale civile. Così il ministro della Cultura italiano Alessandro Giuli alla cerimonia inaugurale della Buchmesse di Francoforte 2024 di cui l’Italia è protagonista: da mercoledì a domenica 88 scrittori della delegazione ufficiale di Italia Ospite d’Onore, più altri ancora invitati dagli editori tedeschi, animeranno le sale e gli stand della prima Fiera mondiale dedicata al libro e alla compravendita dei diritti. (Adnkronos)

Ora invece i media tedeschi titolano: “L’invitato problematico”. Non accadeva dal 1988, quando si celebrò il trionfo di Eco. (Il Fatto Quotidiano)