Smart pack - Tool Concordato preventivo biennale

Acquista in promozione ad €79,00 + iva invece di €158,00 + iva ➡️Tool - CPB Persone fisiche La decisione di aderire o meno alla proposta di concordato preventivo biennale sottostà a una serie di valutazioni che non possono non considerare l'eventuale convenienza in termini di risparmio di imposte e contributi. Grazie a questo tool, con l'inserimento di pochi dati, è possibile stimare l'impatto dell'adesione alla proposta di CPB e valutarne la convenienza o meno per le persone fisiche che esercitano attività d'impresa o di lavoro autonomo soggetti a ISA. (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri giornali

Per i soggetti forfetari occorre tenere presente che queste “notizie” sono contenute nel… (Fiscal Focus)

Risposta - Con le modifiche introdotte dal D. Lgs. 5/8/2024 n. 108, alcune operazioni straordinarie sono state incluse tra le cause di esclusione da tale istituto (articolo 11, D. Lgs. 13/2024). La trasformazione da SNC a SRL nel corso del 2024 costituisce una causa di cessazione, ovvero di decadenza dal concordato preventivo biennale? (Fiscal Focus)

La scadenza del 31 ottobre per aderire al concordato preventivo biennale deve essere prorogata al 30 novembre. È quanto chiede la Cna ai fini di una più consapevole e ampia adesione al... (Virgilio)

CPB: possibili effetti penali per i contribuenti che rendono dichiarazioni mendaci

Si tratta principalmente di due limiti, uno temporale legato a quando è stato adottato il regime forfettario, e l'altro economico, che prevede un tetto al reddito. L'Agenzia delle Entrate ha chiarito con una circolare alcuni requisiti che le partite Iva che hanno aderito al regime forfettario devono rispettare se vogliono accedere al concordato preventivo biennale. (QuiFinanza)

Dal D.Lgs. 13/2024, come modificato dal D.Lgs. 108/2024, è riemerso il concordato preventivo biennale 2.0, che investe sostanzialmente i contribuenti interessati dall’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale. (Euroconference NEWS)