Diamond League - SImonelli eliminto nei 110 ostacoli, Tortu quarto nei 200

Tortu: "Agli Europei di Roma punto a due ori. A Parigi l'obiettivo è..." Nulla da fare per Lorenzo Simonelli, che non ha brillato allo Stade Charlety di Parigi, in cui si è svolta l’ottava tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Il campione d’Europa dei 110 ostacoli, dopo lo straordinario 13.05 di Roma, ha subito un'eliminazione in batteria classificandosi al quinto posto nella seconda serie con un tempo di 13.33 (disponendo di uno 0,4 m/s di vento a favore), restando così fuori dalla finale. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda gli azzurri, quarto posto con 20"53 per Filippo Tortu (Fiamme Gialle) nel giorno in cui l'unico sprinter sotto i venti secondi nei 200 è il dominicano Alexander Ogando (19"98). Tortu quarto nei 200, Dosso sesta nei 100, Simonelli fuori dalla finale 110 hs PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La stella di Larissa Iapichino brilla a Parigi. (Tiscali)

Il velocista brianzolo ha scelto lo Stade Charlety di Parigi, sede dell’ottava tappa della Diamond League (il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera), per riprendere confidenza con la pista e ha deciso di cimentarsi sul mezzo giro di pista. (OA Sport)

Fa poker di trionfi nel circuito internazionale di atletica (dopo Firenze, Stoccolma, Montecarlo). (Il Faro online)

Atletica, Iapichino vince la Diamond League di Parigi: “Emozionante gareggiare qui, che sia di buon auspicio”

Nella tappa della Diamond League di Parigi (dove si terranno i Giochi, anche se si gareggerà allo Stade de France), l'azzurra trionfa nel salto in lungo con la misura di 6,82 m chiudendo davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73). (Sky Sport)

L'azzurra, che lo scorso anno vinse a Firenze, Stoccolma, Montecarlo, si impone nella capitale francese con la misura di 6,82 metri al terzo tentativo con vento nulla, e si impone davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78/2.2) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73/0.5). (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17.58: In casa Italia sorrisi solo per Larissa Iapiochino che, pur senza uscire del tutto soddisfatta dal campo, ha vinto con 6.82 la gara del lungo. Male Lorenzo Simonelli, eliminato in semifinale nei 110 ostacoli, Zaynab Dosso, sesta nei 100 e Filippo Tortu quarto nei 200 (OA Sport)