Meteo - In Calabria il mare è un brodo: temperatura delle acque fino a 30 gradi. E l’ondata di caldo continua

Più informazioni:
Migranti

Meteo Dati che potrebbero essere addirittura maggiori nei prossimi giorni quando continuerà ancora l’intensa calura su tutta la regione con picchi fino ai 40°C nelle aree più interne Se nell’ultima settimana o comunque negli ultimissimi giorni del mese di giugno i mari intorno alla nostra regione risultavano localmente molto freddi, durante la metà del mese di luglio la situazione è cambiata drasticamente. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Superata la soglia dei 40°C nella giornata di martedì l'ondata di caldo africano prosegue senza intoppi. di Carlo Migliore 17 luglio 2024ore 10:33 (3bmeteo)

Capri, una delle destinazioni più affascinanti e glamour d’Italia, attira visitatori da tutto il mondo con le sue acque cristalline, i panorami mozzafiato e l’atmosfera elegante. Tuttavia, una vacanza su quest’isola può risultare costosa. (Proiezioni di Borsa)

L’ondata di caldo intensa continuerà probabilmente fino a metà della prossima settimana. La massa d’aria calda è evidente anche per la quota dello zero termico che sulle Alpi raggiunge i 4200/4400 metri. (StatoQuotidiano.it)

Meteo: ecco i primi segnali di cambiamento, occhio al week-end!

Antonio Sanò, di www.iLMeteo.it ci presenta l’ultima novità fornita dal Centro Europeo per quanto riguarda il tempo previsto fino al weekend. Già da venerdì 19 una coraggiosa “goccia fresca” in quota, ovvero un’area dell’atmosfera in cui fa più freddo rispetto alle zone circostanti, proverà a scendere di latitudine dopo essersi staccata dal ciclone attualmente presente sul Mare del Nord. (la Repubblica)

Una calura opprimente, soprattutto per chi è ancora costretto in città, tale da spingere i più a domandarsi: per quanto ancora le temperature rimarranno così alte? Ebbene, rispetto alle presenti proiezioni, le ultime uscite dei modelli previsionali cambiano un po' lo scenario. (MeteoGiuliacci)

Questo connubio dà origine a un caldo particolarmente afoso e fastidioso, maggiormente percepito durante le prime ore della sera, soprattutto nelle principali città di mare. Il caldo nordafricano è ancora indiscusso protagonista in ogni angolo d’Italia, ma in maniera particolare al sud e sulle isole maggiori. (Meteo Giornale)