Sergio Mattarella: convergenza sugli interessi nazionali e controllo del potere tecnologico
"Bisogna riconoscere che vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. Non possiamo dividerci su questi obiettivi, che sono inevitabilmente di lungo periodo e vanno dunque perseguiti con un impegno che va oltre le maggioranze e le opposizioni di turno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 dic - "Le faglie di rottura sono molteplici, diffuse. E toccano, come ho ricordato, ambiti diversi. La concentrazione in pochissime mani di enormi capitali e del potere tecnologico, cosi' come il controllo accentrato dei dati - definibili come il nuovo petrolio dell'era digitale - determinano una condizione di grave rischio. (Il Sole 24 ORE)
"Sovente parliamo della stabilità come di un fattore determinante del patrimonio di credibilità e di buona reputazione di un Paese. E come si è detto la stabilità è alimentata da istituzioni efficienti. (Civonline)
"Va sempre rammentato un punto fondamentale: il rispetto delle Istituzioni nei confronti di chi ne ricopre il ruolo. Che il servizio che si svolge è a garanzia della dignità di ognuno, a prescindere dall’appartenenza politica". (Civonline)
Mattarella va via dopo gli Auguri di Natale al Quirinale 17 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Martedì 17 dicembre 2024 Kompatscher allo scambio di auguri del presidente Mattarella. Il presidente della Provincia Kompatscher ospite del presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia per lo scambio degli auguri: “Importante il suo invito ad amare la democrazia”. (agenzia giornalistica opinione)
Roma, 17 dic. - "Vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. (Il Sole 24 ORE)