È morta Hvaldimir, la presunta «balena spia» russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hvaldimir, dopotutto, nonostante le sue presunte origini – e, soprattutto, i presunti scopi per cui pare fosse stato addestrato – aveva conquistato diversi norvegesi e svedesi. Ripercorrendo, brevemente, la sua storia, questa balena beluga aveva fatto la sua prima apparizione nel 2019. Anno in cui Hvaldimir – il cui soprannome deriva da un gioco di parole tra Vladimir (Putin) e tra il termine norvegese "hval" che indica proprio la balena – era comparso nelle acque del Finnmark, nell'estremo nord della Norvegia, vicino all'isola di Ingøya. (Corriere del Ticino)
Su altri giornali
Perché spia? Perchè quando fu avvistata per la prima volta nel 2019, indossava un’imbracatura a cui era attaccata una telecamera GoPro, con la dicitura “Equipment of St Petersburg”. Un dettaglio che scatenò subito voci e teorie sul possibile addestramento della balena per scopi di spionaggio da parte delle forze armate russe, ipotesi mai confermata ufficialmente da Mosca. (Il Giornale d'Italia)
I due hanno anche svelato di avere il desiderio di mettere su famiglia. Ebbene, che sia arrivato il momento? Sul web, infatti, in tanti stanno sospettando che la Di Padua sia incinta a causa di alcuni dettagli trapelati. (Tutto.TV)
Arrigo Sacchi continua a non essere pienamente convinto delle performance dell'Inter di Inzaghi. L'ex tecnico ha criticato il tecnico per un aspetto, il pressing. (Spazio Inter)