Intesa Sanpaolo, via libera a 4mila uscite. Ci saranno 3.500 ingressi

Intesa Sanpaolo ha raggiunto con i sindacati (Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin) l’accordo sulla riorganizzazione con cui si proietta nel futuro, almeno sul piano del ricambio generazionale e delle competenze. Sono state concordate 4mila uscite che avverranno in maniera volontaria e con il ricorso al Fondo di solidarietà: stiamo parlando quindi di mille uscite in più rispetto alle 3mila che erano state ipotizzate all’inizio della trattativa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

OBRE 2024 Intesa Sanpaolo (Falcri)

Poi certo, l’innovazione, le nuove competenze e via dicendo. Il gruppo Intesa Sanpaolo ha raggiunto un accordo con i sindacati finalizzato al “ricambio generazionale senza impatto sociale”. (Il Fatto Quotidiano)

REUTERS (Avvenire)

Assunzioni in Intesa Sanpaolo, 3.500 posti a tempo indeterminato per i giovani

Intesa Sanpaolo ha deciso di accelerare il ricambio generazionale, nel quadro della sua continua trasformazione tecnologica e degli sforzi per garantire una sostenibilità futura sempre più solida. (Sky Tg24 )

Intesa Sanpaolo ha siglato con i sindacati del credito l'accordo collettivo 'di percorso' che definisce i principi guida e le modalità della trasformazione produttiva e organizzativa, le regole del necessario ricambio generazionale a presidio degli assetti occupazionali, gli strumenti di sostegno alle transizioni professionali e le misure di accompagnamento all'esodo volontario di 4mila persone del gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'istituto bancario, che ha l'obiettivo di un chiaro ricambio generazionale dietro alle proprie scrivanie, ha infatti sottolineato che nel futuro prossimo ci saranno 3.500 assunzioni a tempo indeterminato per i più giovani per permettere uno svecchiamento generale della forza lavoro. (QuiFinanza)