Scuola, personale aggiuntivo e abilitazione per i precari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Duecentocinquantamila professionisti della scuola coinvolti. Abilitazione per i docenti precari con tre anni di servizio e recupero dell’organico aggiuntivo del personale ausiliario, tecnico e amministrativo già utilizzato per l’emergenza Covid. Sono queste le proposte al centro di due emendamenti al decreto Pa bis, approvati nelle commissioni riunite Affari Costituzionali e Lavoro alla Camera. «Finalmente i docenti precari con almeno 3 anni di servizio nelle scuole statali e nelle paritarie potranno conseguire l’abilitazione, indispensabile per poter essere assunti a tempo indeterminato», dice Rossano Sasso, deputato della Lega e primo firmatario dei due emendamenti: «Ma non solo - dice grazie a un secondo emendamento, ma soprattutto grazie all’impegno del ministro Valditara che ha recuperato risorse per 50 milioni, subito disponibili, abbiamo recuperato l’organico aggiuntivo del personale ausiliario, tecnico ed amministrativo dando così respiro alle scuole e alle segreterie in continuo affanno». (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altre testate
Nel corso della seduta odierna delle commissioni riunite I e XII della Camera dei deputati sono stati approvati importanti emendamenti al dl Pa Bis di interesse per il sistema scolastico. https://www. (Obiettivo Scuola)
Torinese, 57 anni, una laurea in Scienze politiche, Anastasi proviene da Ita Airways, di cui negli ultimi due anni è stato Chief Transformation Officer. (Sardegna Reporter)
Torinese, 57 anni, una laurea in Scienze politiche, Anastasi proviene da Ita Airways, di cui negli ultimi due anni è stato Chief Transformation Officer. Il manager è stato scelto dal ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, per completare il rilancio, avviato lo scorso aprile con il commissariamento, dell’organismo in house alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Pcm) – Dipartimento della Funzione Pubblica. (Sardegna Reporter)
Organico Pnrr, Pacifico: “Accolta la richiesta Anief, da settembre 13mila ATA in più, compresi collaboratori scolastici. Primo passo, ancora tanto da fare” INTERVISTA Di (Orizzonte Scuola)
Il decreto PA bis approderà presto in Aula alla Camera per proseguire l’iter parlamentare in vista dell’approvazione definitiva, che dovrà avvenire entro il 23 agosto. Per la scuola, fra il testo iniziale e gli emendamenti approvati già in commissione, ci sono tante novità. (Orizzonte Scuola)
Il primo volo senza scalo tra Roma e Tripoli è stato operato da ITA Airways, con a bordo il Primo Ministro libico. La riapertura dei collegamenti aerei tra i due Paesi è un passo fondamentale per rivitalizzare lo spazio aereo libico e rafforzare i legami bilaterali, con la possibilità che i voli commerciali inizino quest’inverno. (Periodico Daily)