Helene, veicoli ribaltati e tetti divelti a Swannanoa

Helene, veicoli ribaltati e tetti divelti a Swannanoa Veicoli ribaltati, tetti divelti: nella citta' di Swannanoa, Helene ha causato il caos nella Carolina del Nord e in altri stati del sud-est degli Usa. 01:28 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

Secondo quanto dichiarato dalla autorità, l’acqua elettrica era in carica e il contatto con l'acqua salata avrebbe scatenato l'esplosione. (Il Giornale d'Italia)

Il governatore Roy Cooper ha sorvolato le aree colpite e visitato l'ospedale Mission di Asheville, incontrando i soccorritori. Liz Sherwood-Randall, consigliera del Dipartimento per la Sicurezza Interna, ha dichiarato alla Casa Bianca che le vittime potrebbero salire a 600, ma le interruzioni nelle comunicazioni ostacolano i conteggi. (la Repubblica)

Uragano Helene, almeno 190 morti negli Usa: un milione senza elettricità

Quando i soccorsi li hano trovati tra le macerie, erano abbracciati nel letto: "Si erano fidanzati da adolescenti e si sono amati fino alla fine dei loro giorni" (Fanpage.it)

Lake Lure (North Carolina), 1 ott. - Nelle immagini il lago Lure, nella Carolina del Nord, dove al posto dell'acqua ci sono detriti di ogni genere, dopo il passaggio dell'uragano Helene. Il bilancio delle vittime della devastante tempesta che ha colpito il sud-est degli Stati Uniti è salito ad almeno 130 vittime, un numero ancora incerto a causa delle centinaia di dispersi. (Il Sole 24 ORE)

Oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte (Adnkronos)