MED 2024: tra sfide e opportunità comuni
“Le infrastrutture sono centrali, dove passano le merci non passano le armi”, con queste parole il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, ha aperto la decima edizione dei Rome MED Dialogues, sottolineando l’importanza delle rotte commerciali per la stabilità di una regione, quella del Mediterraneo allargato, attraversata da instabilità crescenti. Anche quest’anno la conferenza – organizzata dal Ministero degli Esteri italiano e da ISPI – offre un programma ricco e variegato per portare allo stesso tavolo policy-makers, think tank, accademici e giornalisti che si occupano della più complessa e delicata regione globale. (ISPI)
Ne parlano anche altre testate
VIDEO | Tajani apre il G7 degli Esteri a Fiuggi: “Sul cessate il fuoco in Libano attendiamo fiduciosi” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Forze dell’ordine in ogni angolo per garantire la massima sicurezza. Due città blindate per l’arrivo delle delegazioni estere. (ciociariaoggi.it)
Il Radio Soccorso Anagni ha predisposto e attrezzato il PalaTiziano che ha accolto e ospitato ben 250 volontari, pronti e già in azione per supportare le forze dell'ordine impegnate nel G7, oltre 1500 uomini e donne in divisa tra Anagni e Fiuggi. (ciociariaoggi.it)
La sessione di apertura della decima edizione del «Rome Med Dialogues» alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le immagini dall'hotel Cavalieri Waldorf Astoria, a Roma. (Corriere TV)
'È motivo di orgoglio per me dare il benvenuto nella Provincia di Frosinone ai signori Ministri degli Esteri - ha detto il Presidente Di Stefano a margine dell'evento - in occasione del G7... (Virgilio)
Paolo Carnevale La stampa serve chi è governato, non chi governa Il lunedì del G7 ad Anagni inizia con un silenzio assoluto. (AlessioPorcu.it)