Trump, stasera l’annuncio dei dazi sull’auto. Ft: la Ue prevede tariffe «intorno al 20%»

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump annuncerà nuovi dazi sulle importazioni di auto già questa sera. Lo riporta Cnbc, citando una fonte anonima della Casa Bianca, ma precisando che la tempistica dell’annuncio non è ancora stabilita. Precedentemente Trump aveva deciso di esentare il comparto auto dai dazi per un limitato periodo di tempo. Secondo l’emittente Usa Trump avrebbe evocato durante una riunione la possibilità di imporre questi dazi prima della scadenza del 2 aprile, avvertendo che si tratterà di «dazi reciproci». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Tanto tuonò che piovve. Donald Trump lo aveva annunciato durante l’evento per il Mese della storia delle donne: “Stiamo per fare un grande annuncio sui dazi sulle auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Agli annunci è seguita la firma. Non è chiaro se i pezzi di ricambio per auto saranno inclusi, quel che è certo è che saranno "permanenti" e "si aggiungeranno a quelli esistenti". (Today.it)

Stavolta nel mirino del tycoon americano sono finite le auto prodotte fuori dal territorio americano, sulle quali peserà un dazio doganale del 25 per cento "che sarà permanente". Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aggiunge un nuovo tassello alla guerra commerciale lanciata da quando è tornato alla Casa Bianca (Euronews Italiano)

“Non ci saranno dazi sulle auto se prodotte negli Usa” ha aggiunto. – Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato dazi del 25% sulle auto importate. (Agenzia askanews)

“È l’inizio della liberazione dell’America”. Il Dow Jones ha perso lo 0,32% a 42.451,49 punti, il Nasdaq ha ceduto il 2% a 17.906,24 punti e lo S&P 500 ha lasciato sul terreno l’1,12% a 5711,76 punti. (Il Fatto Quotidiano)

Per cause da accertare una donna, una 64enne originaria di San Biagio Saracinisco, ha perso il controllo del veicolo che guidava, una Fiat 500, finendo in un canale che costeggia la carreggiata. Nell’uscire fuori strada, il veicolo si è ribaltato. (Frosinone News)